Regolamento
Tutte le informazioni utili per un’esperienza serena e in armonia con gli altri ospiti dello stabilimento.
Prenota il tuo evento
Vuoi festeggiare da noi il tuo evento speciale? Contattaci per conoscere le nostre disponibilità e vivere un’esperienza esclusiva fronte mare.
Regolamento dello stabilimento balneare
Premessa
Il seguente regolamento ha lo scopo di tutelare la sicurezza e il benessere della Clientela, nonché l’ordine e la pulizia all’interno dello stabilimento balneare Blu Beach Club. Ogni cliente è tenuto al rispetto di tutte le norme di legge e dei regolamenti che disciplinano in generale l’attività balneare.
Il presente regolamento e l’ordinanza della Capitaneria di porto di Pisa sono affissi all’ingresso dello stabilimento.
Norme generali
- Lo stabilimento balneare è aperto al pubblico dalle ore 8.30 alle ore 20:00;
- È vietato condurre sull’arenile qualsiasi tipo di animale anche se munito di museruola o guinzaglio; sono esclusi dal divieto i cani guida per i non vedenti e i cani da salvataggio. I cani sono ammessi solo sui terrazzamenti prospicenti il ristorante ed il chiringuito rigorosamente al guinzaglio;
- È vietato gettare cicche di sigarette o carte per terra sia sull’arenile che su tutta la superfice dello stabilimento balneare incluso la terrazza ed il ristorante;
- L’adozione da parte dei clienti di comportamenti maleducati e/o violenti anche solo verbalmente comporterà l’immediato allontanamento dallo stabilimento;
- È vietato accendere fuochi sulla spiaggia; i trasgressori della presente disposizione saranno segnalati alle autorità competenti di P.S.
Norme relative allo Stabilimento Balneare
- La fruizione dei servizi può avvenire esclusivamente durante l’orario di apertura dello stabilimento balneare (dalle 8:30 alle 20:00). Dopo le ore 20:00 non è consentito l’utilizzo degli arredi da spiaggia al fine di permettere al personale addetto di effettuare le operazioni di pulizia e preparazione per il giorno successivo.
- La prenotazione mensile o stagionale della postazione spiaggia si intende confermata dopo aver sottoscritto il seguente Regolamento e dopo aver versato il 50% dell’importo dovuto entro il 15 Maggio 2025 altrimenti la stessa diverrà disponibile ad altre prenotazioni. Il saldo è previsto entro il 15 Luglio.
- É possibile effettuare la prenotazione giornaliera personalmente previo pagamento anticipato o tramite il portale www.spiagge.it .
- Ogni ombrellone potrà accogliere un numero massimo di 2 adulti ed ogni gazebo potrà accogliere un numero massimo di 4 adulti. Si raccomanda pertanto di non superare tale presenza per evitare spiacevoli affollamenti.
- Per ogni posto ombrellone sono previste 2 sdraio. Qualora richiesto può essere sostituita una sdraio con un lettino. Si può aggiungere pagando un extra solo un’altra seduta in casi particolari secondo la valutazione della Direzione. Il posizionamento dell’attrezzatura noleggiata, il cui utilizzo dovrà essere unicamente per la funzione prevista, è limitata alla zona direttamente antistante all’ombrellone, nella fila di pertinenza. Per tale motivo non possono essere allontanate attrezzature dal posto spiaggia assegnato invadendo lo spazio del posto vicino. Non si effettuano cambi posto, ne possono essere prelevate sdraio o lettini da altre postazioni spiaggia.
- Le prenotazioni degli ombrelloni e dei gazebo sono nominative, dunque non è consentito l’uso a terzi. E’ altresì vietato cedere o sublocare l’attrezzatura noleggiata.
- E’ vietato tenere accese radioline portatili od altro per il rispetto di tutti. E’ richiesto di ridurre la suoneria dei telefoni ed in caso di conversazioni telefoniche, preghiamo di moderare il tono della voce nel rispetto degli altri clienti.
- In caso di mareggiata, la Direzione può all’occorrenza assegnare temporaneamente una postazione diversa da quella prenotata, fino al ripristino del normale assetto dell’arenile. In tal caso il cliente non potrà rivendicare alcuna ragione o risarcimento. Così come in caso di forte vento, qualora il personale di spiaggia a suo insindacabile giudizio decida, per motivi di sicurezza, di chiudere o di non aprire gli ombrelloni.
- Non si possono introdurre nello stabilimento proprie attrezzature da spiaggia (ombrelloni, sedie a sdraio, lettini ecc.). Inoltre, non si possono tenere materassini, gonfiabili giganti che possano intralciare il transito tra gli ombrelloni. Verranno individuate apposite aree delimitate, dove poter appoggiare temporaneamente i suddetti oggetti.
- È vietato, al fine di mantenere una situazione di decoro e ordine all’interno della struttura, appendere il telo mare o qualsiasi altro oggetto sull’ombrellone per farlo asciugare o per creare ulteriore ombra;
- Non è consentito introdurre all’interno dello stabilimento balneare, frigoriferi portatili o borse termiche con alimenti e bevande acquistati esternamente o preparati in casa, ad esclusione dei cibi per i neonati o per persone con problemi di intolleranze o allergie certificate.
- Non è possibile praticare il gioco del pallone, del tennis da spiaggia, e della pallavolo sull’arenile.
- È vietato l’uso di tavole a vela e dei kite surf, in quanto lo stabilimento non è provvisto di corridoio di lancio.
- Non è consentito l’accesso al ristorante in slip ed a torso nudo, né agli uomini né alle donne.
- La validità degli abbonamenti periodici e dei biglietti giornalieri, sono subordinati al puntale rispetto, da parte dei clienti, delle condizioni elencate nel presente regolamento. Per esigenze di igiene e tranquillità dei clienti dello stabilimento balneare. In caso di infrazione ripetuta di una qualsiasi delle norme richiamate nel presente regolamento, la Direzione del Blu Beach Club si riserva il diritto di risolvere, senza obblighi di sorta, il contratto di noleggio sottoscritto, con conseguente perdita per il cliente delle somme a tal fine pagate.
- La Direzione si riserva altresì la facoltà di non accettare la prenotazione da parte di clienti che in passato abbiano avuto comportamenti scorretti o lesivi nei confronti del Blu Beach Club.
Norme per la sicurezza in mare
Per tutto ciò che riguarda la sicurezza in mare si rimanda alla normativa di riferimento ed all’ordinanza che si trova affissa in più aree dello stabilimento balneare e comunque sarà inviata per e-mail a tutti coloro che sottoscriveranno abbonamenti presso il Blu Beach Club.
Marina di Pisa, 02 Maggio 2025
La Direzione